Gli autori

Gli autori

domenica 5 febbraio 2017

Angolo sacro

                                              ANGOLO  DI  FEDE

Ciao cari amici ed amiche del nostro Blog. Ho lavorato tanto in questo periodo; sopratutto con perle e piccole conchiglie di madreperla che trovo qui dove io e mio marito abitiamo, nell'isola di Pellestrina, estuario di Venezia, nella laguna sud. Qui è fede incrollabile la venuta Apparizione della Santissima Madonna il 4 Agosto 1716 ad un isolano ed ogni anno il paese le rende omaggio con festività religiose e civili. Mi hanno richiesto una Sacra Immagine fatta con queste piccole e dure sagome di conchiglie, che all'apparenza.....sembrano degli occhi. Fate presente che qui si chiamano " occhi di Santa Lucia ". Lavoro impegnativo e finito con passione. Eccolo!!!
   Bello, vero? Visto che ero in tema religioso....mi sono rilassata e sono tornata al mio vecchio amore: le perle e così ho provato a fare un quadretto ad una persona nata qui, in isola,
Pellestrina, ma molto più conosciuta a Bologna e nelle zone vicine, e tutt'ora in processo di beatificazione.
Si chiamava don Olinto Marella, meglio conosciuto come Padre Marella. A Bologna e dintorni ha chiamato a raccolta molti giovani e li ha portati con sé, guidati solo dal suo cappello con cui chiedeva l'elemosina per le vie della città. A Bologna costruì ricreatori popolari, raccolse poveri ed emarginati e vi rimase fino alla fine. A San Lazzaro di Savena dove è tutt'ora sepolto nella sua Città dei Ragazzi.


Sono rimasta molto contenta di aver fatto questo lavoro...che è andato a finire ad UNO DEI RAGAZZI di Padre Marella. Il carissimo e purtroppo prematuramente scomparso Michele Mariano.

Prima di deporre le perle e ago e filo, un saluto a Voi con un pensiero caro ed un grazie per avermi seguito fino a qui e se volete lasciarmi un commento fatelo pure....l'indirizzo del Blog lo conoscete già.            
Vi lascio con un bacino fatto con le perle.....da un angelo dolce.

                                                                   
                                                             Scarpa Pia Gabriella










                                                            

Nessun commento:

Posta un commento